Spiriticchio Michele

Spiriticchio Michele nato a Barletta (B.A.T) il 07/05/1981 e residente ad Andria (B.A.T.). Le sue maggiori passioni sono: la pittura, la musica, la fotografia analogica e la scrittura, (ha iniziato la sua gavetta artistica con la scrittura),  i primi componimenti poetici risalgono al 1996, ha iniziato per un forte bisogno di comunicazione e d’interpretazione di se stesso.
Dopo aver partecipato a vari concorsi poetici e riscuotendo buoni consensi, si susseguirono alcune pubblicazioni di suoi componimenti su alcune antologie di poesie. Nel 2002 la menzione d’autore alla “Biennale d’arte Leonardo Da Vinci” a Roma che gli diede il supporto morale per progettare un libro di suoi componimenti poetici che durerà circa dieci anni .( Nell’ Aprile 2014 ha pubblicato il suo primo libro edito dalla casa editrice Nicola Calabria Editore dal titolo Sulle Rive Della Notte.
Nel 2008 - 2009, spinto dal forte bisogno di conoscere un mondo artistico che conosceva poco e essendo nella città giusta per conoscerlo “Milano” decide di prendere delle lezioni di pittura che si estenderanno per più di un anno.
Nel 2010 comincia a dipingere le sue prime tele, accolte da un profondo entusiasmo da parte di chi le ammirava, ha proseguito a sperimentare sempre più a fondo quest’altra sua passione.
Nella sua arte in qualsiasi forma decide d’esprimerla, esprime la coscienza delle cose, rielaborando visioni, emozioni e ricordi del suo vissuto per arrivare ad una realtà universale.

 

 

 

menzione d’onore
 
La pace è vita
 
Guerra
che tutto inghiotte
e nulla risparmia
porti con te la disperazione 
e lasci bambini 
orfani di genitori.
Terra
assetata di pace
hai solo il sangue di trepide vite.
Gli angeli dal cielo guardano
dove un uomo può arrivare,
per sete di potere
per un pugno di banconote.
Una casa che salta in aria
città sbriciolate dalle bombe,
tortura per gli occhi, per l’anima.
Ho visto distruggere ogni 
più nobile sentimento,   
ho pregato e prego
la pace
per la terra e per gli uomini,
la pace è un cuore
che regala amore.