Facoetti Francesca

 
Francesca Facoetti è nata a Bergamo il 27/04/1978. Dottore in Giurisprudenza (laurea conseguita all’Università di Milano-Bicocca nel 2007). Ha ricevuto numerosi premi.
Premi e pubblicazioni:
La sua poesia “A Claudio” è stata pubblicata nel libro “Claudio, l’angioletto di Ponte Mazzini… ed io… ancora” (maggio 2013), con il mio pseudonimo ‘Francesca Gabriel’.
Ha ricevuto la targa donata alla poetessa più giovane (di soli dieci giorni), dall’Organizzazione di Volontariato Sociale e Aiuto per l’Autonomia e onlus il 26/11/13 nel Concorso Riccio d’Oro, per la poesia “Ciao Piccolo Angelo Elisa Calderoli” definita dal quindicinale bergamasco ‘Giopì’ del 25 dicembre 2013: “un sentimentale canto a chi è colpito da morte precoce.” Questa poesia entrerà in un libro che verrà pubblicato dal crt di valtesse (BG) nel 2015.
Finalista al 1° “San Miniato Writing Contest” (dicembre 2013)  
Nel concorso “Aspettando il natale”, il suo racconto (il natale di Samantha) è stato selezionato tra i primi 40, su un totale di circa 5000 partecipanti (dicembre 2013).
Con il concorso del comune di Sasso Pisano, la sua opera è inserita nel libro creato (gennaio 2014).
Con il concorso “La Valle delle storie” il suo racconto è stato segnalato e inserito nel nuovo libro (febbraio 2014). 
Con il concorso “Canto alla luna” la sua poesia è inserita nel libro all’uopo creato (marzo 2014).
Nel concorso “Orazio” la sua poesia ha ricevuto il premio speciale della stampa gratuita di cinque copie di una mia silloge inedita di venti poesie: “Il grande cuore di cielo e terra” (aprile 2014), edita da Vitale Edizioni, via Norero 34 Sanremo.
Al “Premio Nobildonna Maria Santoro” si è classificata finalista (ottobre 2014).
Col “Premio Michele Sovente” (ottobre 2014) la sua poesia verrà inserita nel libro all’uopo creato. 
Con il concorso “Ave o Vergine Maria”, la sua poesia dedicata alla Madonna, viene inserita nel libro appositamente creato (ottobre 2014).
Il suo manoscritto ha vinto la segnalazione del Premio di Narrativa “Le Fenici”  indetto dalla casa editrice Montag (ottobre 2014), che pubblicherò con lo pseudonimo ‘Francesca Gabriel’ in memoria del piccolo Gabriel Petersone: è alla ricerca di una casa editrice no eap.
 
 
 
menzione d’onore
 
Peace
 
La pace
irride nei cuori felici
la pace 
districa i torciglioni
dell’anima
la pace 
sorride alla gente
intelligente.